COME FUNZIONA

Il futuro dello Smart Working è qui. Tutto in digitale.
trustApp è pensato per supportare l’amministratore del dominio di Google Workspace nella gestione dei servizi e gli utenti finali nell’utilizzo di PEC, Firma digitale, Conservazione, Archiviazione e Ricerca dei documenti a norma, rimanendo all’interno dell’ecosistema Google, senza necessità di client, chiavette, smartcard o portali esterni.
trustApp è un servizio che permette di Inviare, Marcare, Firmare, Conservare i documenti realizzati e archiviati in Google con servizi a norma di Legge.
INVIA
trustApp consente di inviare PEC a quanti destinatari desideri direttamente da Gmail tramite l'apposita Chrome Extension. Tutte le PEC che riceverai saranno importate in Google e catalogate in etichette dedicate così da avere in un' unica interfaccia web sia la corrispondenza tradizionale che quella certificata.

FIRMA

Firmare digitalmente non è mai stato così semplice: seleziona, in Google Drive o in trustApp, un documento, inserisci il tuo PIN di firma e l'OTP che riceverai via sms e apponi la tua firma. Puoi scegliere se apporre una marca temporale e che tipologia di file ottenere (.pdf o .p7m); trustApp funziona su qualsiasi device, anche smartphone e tablet.
ARCHIVIA E CONSERVA
trustApp sfrutta il tuo account Google per archiviare PEC e documenti digitali ed inoltre consente di conservare, in un cloud protetto ed a norma di legge i documenti che utilizzi solitamente in Gmail e Drive. Con trustApp puoi anche eseguire ricerche sui metadati dei documenti e richiedere l'esibizione di fascicoli inviati in conservazione.

AMMINISTRA

trustApp consente la gestione di PEC, Firma e Conservazione in modo veloce e centralizzato. Con un'interfaccia dedicata per gli amministratori, i processi di assegnamento, configurazione e controllo saranno semplici, efficaci e sempre disponibili.